Skip to content
Offecct apre un nuovo showroom a Milano

Press release -

Offecct apre un nuovo showroom a Milano

L’azienda svedese di arredamento e design Offecct si stabilisce a Milano. La nuova meeting arena aprirà durante il Salone del Mobile con una presentazione, ispirata all’arte, della nuova sedia Phoenix di Offecct disegnata da Luca Nichetto. L’esclusiva installazione è stata presentata inizialmente in collaborazione con l’importante casa d’aste svedese Bukowskis.

Offecct, in collaborazione con l’azienda italiana Forum Progetti, si stabilisce a Milano. Kurt Tingdal, CEO di Offecct, sottolinea che la nuova arena sarà un luogo di incontro attivo per confrontarsi su argomenti di design, interni sostenibili e nuove tendenze, più che uno showroom tradizionale.

“Gli showroom dove i visitatori possono solo guardare gli arredi sono superati. Qui potrete venire per conoscere e lasciarvi ispirare, per parlare e incontrare altre persone”, dichiara.

Durante il Salone del Mobile sarà presentata la sedia Phoenix con un’ installazione esclusiva curata dal designer italiano Luca Nichetto. L’installazione è già stata realizzata per l’importante casa d’aste svedese Bukowskis ed è stata presentata per la prima volta durante la Stockholm Furniture Fair all’inizio di Febbraio.

“Ho iniziato con la forma della sedia e l’ho usata per creare un’installazione d’arte divertente, ispirandomi a Robert Rauchenberg”, spiega Luca Nichetto.

Phoenix ha già suscitato molto interesse e ha vinto il Form Award come miglior progetto per la sostenibilità alla Stockholm Furniture Fair. La sedia è il risultato della filosofia Lifecircle di Offecct ed è stata progettata per avere un ciclo di vita lungo, flessibile e sostenibile.

“Phoenix si ispira alla fenice, l’antico uccello mitologico greco che rinasce continuamente dalle proprie ceneri. Penso che la sedia sia un ottimo prodotto manifesto della filosofia di sostenibilità che condivido con Offecct.”, dice Luca Nichetto

Orari di apertura e indirizzo
10.00 – 17.00, da Martedì 4 Aprile a Venerdì 7 Aprile
Via Magolfa 21, Milano

Se desiderate un appuntamento al di fuori di questi orari, potete contattare Emma Lans: emma.lans@offecct.se o +46 708 257 538.

Subjects

Categories

Regions


Offecct AB is a Swedish entrepreneur-led company with its headquarters and production in Tibro, Sweden. The company was founded in 1990 by Kurt Tingdal (CEO) and Anders Englund (Design Manager). They are both still actively involved in the company. The Group has 80 employees and had sales of SEK 150 million. Half of sales comprise exports to more than 50 countries. Our business is run in our own premises which have a total area of around 20,000 m2. The company has showrooms in Stockholm, Gothenburg and Tibro (Sweden), Oslo (Norway) and Milan (Italy).

For more information, please contact:
PR manager Maria Ragnarsson, +46(0)70-585 27 82, maria.ragnarsson@offecct.se
PR support & images Sanna Rosell, +46 (0)70-872 02 15, sanna.rosell@offecct.se

Press contacts

Maria Olofsson Karemyr

Maria Olofsson Karemyr

Press contact Brand Manager +46 701 49 10 81
Elin Ingblom

Elin Ingblom

Press contact Marketing & PR Coordinator Request images & samples +46 708 72 02 15